LA NOSTRA IDEA DI TREKKING

sulle tracce della passione

TREKKING IN PROGRAMMA

Si può camminare un giorno, se ne possono camminare tre o quattro e percorrere lunghi cammini (la “terapia” funziona comunque).
Procederemo a ritmi lenti per garantire che ognuno di noi, ben equipaggiato, possa entrare nel cuore delle nostre proposte e godere di quanto ci starà attorno, dai prati alle cime, dai compagni di viaggio all’aria che respireremo seduti sotto un albero.

Ti proponiamo viaggi diversi per il contesto, per i contenuti, per le difficoltà e diversi perché diverse siamo noi guide che ti accompagneremo.

Scopri le tipologie delle nostre escursioni e viaggi trekking:

Classico:

Alla scoperta di una valle, per sentieri sicuri verso la cima di una montagna o a passeggio in collina tra vigneti e vignaioli. La durata può variare: dall’escursione giornaliera a carattere enogastronomico, storio o naturalistico a fine settimana per approfondire la conoscenza dei luoghi, della loro storia e cultura tracciandone i profili a cammini di una settimana per portare con sé le terre scoperte, toccare i propri limiti e superarli, conoscere i compagni di viaggio ed a volte un po’ se stessi. Dormiremo in agriturismi e alberghi e scopriremo tra le tante cose il cibo locale.

A pedali:

ITrekITaly nata come proposta di cammino, è in grado di offrirti anche Viaggi in Bicicletta grazie alla grande esperienza di Matteo, che ha sperimentato questo diverso approccio al viaggio: la bicicletta vissuta in autosufficienza o con servizio di assistenza. Come un lungo trekking da rifugio a rifugio, con una diversa andatura, con i paesaggi che scorrono a ritmo di pedale. Non mancheranno le proposte in giornata per raggiungere i panorami mozzafiato delle alte quote.

Culturale:

Lau e Federico sono anche accompagnatori turistici; con loro farete viaggi all’insegna della cultura, delle tradizioni e del buon cibo, assimilati all’esperienza del trekking, dando una panoramica del territorio da punti di vista differenti, creando un equilibrio tra panorami mozzafiato visti sia a quote più basse, da paesi che da quote più alte, su sentiero.

Avventura:

I nostri trekking più avventurosi dove si assapora tutto la bellezza di sentirsi completamente immersi nella natura. La parola d’ordine è autonomia: in questi trekking faremo da mangiare presso il nostro campo allestito con le nostre tende o sfruttando la presenza di bivacchi nei punti più remoti delle nostre amate montagne. L’avventura è dietro l’angolo basta mettere nello zaino tutta l’attrezzatura necessaria. Noi possiamo darti tutte le informazioni prima di partire per decidere cosa è più adatto portare ma ricordati: quello che non può mai mancare nello zaino è una buona dose di spirito di adattamento! Tutto il resto lo troviamo là fuori!

Su neve:

L’esperienza di camminare sulla neve, sentirla scricchiolare, in un’atmosfera ovattata ci riporta a sensazioni primordiali. I passi sono lenti e ci aiutano a scaldarci attraverso i boschi, le radure e le cime delle nostre amate montagne. Se ami il trekking non puoi fermarti nella stagione fredda, vieni con noi e lascia la tua impronta insieme a quella di cervi, lepri e caprioli!

I trekking che troverai qui propongono difficoltà diverse.

Noi siamo sempre disponibili a consigliarti per valutare sulla base della tua esperienza e del tuo allenamento fino a dove spingersi in sicurezza

TREKKING SU MISURA

Siete un gruppo affiatato, un’associazione che ama il cammino, una famiglia allargata, una realtà aziendale che vuole organizzare un evento, amici e/o amiche che vogliono organizzare un addio al celibato/nubilato e volete organizzare una giornata, un fine settimana o un viaggio unico ed originale. …allora Trekking su misura fa al caso vostro!

Le proposte che facciamo sono centrate esclusivamente sui luoghi che abbiamo esplorato da tempo e che amiamo profondamente; ogni guida di ITrekITaly è quindi un profondo conoscitore della destinazione che viene suggerita.
Grazie all’approfondita conoscenza dei territori che proponiamo, potrai personalizzare ogni dettaglio del tuo viaggio: gli alloggi, l’itinerario, le attività e molto altro ancora!
Prima della partenza crea insieme a noi il tour che fa per te: sulla base delle tue richieste sarà la tua guida a preparare il tuo viaggio. Dopo aver ricevuto la richiesta di preventivo per un viaggio su misura, si metterà direttamente in contatto con te per costruire una prima idea di tour e di prezzo. Sulla base delle tue esigenze, adatterà la proposta acquisendo sempre nuovi elementi durante gli scambi.
E poi, una volta in loco, la tua guida ti condurrà in sicurezza nei luoghi ma soprattutto attraverso le esperienze scelte insieme!

La proposta ti sarà cucita addosso, sarà appunto “un’esperienza su misura”:

  • Budget: individua il tuo budget di riferimento
  • Quando: scegli il periodo dell’anno che si confà alle tue esigenze
  • Come: definisci un livello di difficoltà personalizzato
  • Cosa: immagina il tuo viaggio: Sport e adrenalina,  Avventura, Storia, Enogastronomia…

Crea il tuo gruppo! (richiediamo almeno 6 persone)

Scopri le zone dove è disponibile il Trekking su Misura!

HAI PRESO TUTTO?

Scarica  la checklist di ITrekITaly con  l’ INDISPENSABILE per lo ZAINO DA TREKKING

Check list

DOVE?

Aiutaci a capire


Lascia la tua richiesta:

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il messaggio. Per favore riprova più tardi.

Cosa aspetti?

Vieni a camminare con noi

scopri i nostri trekking