LA NOSTRA IDEA DI TREKKING

sulle tracce della passione

Si può camminare un giorno, se ne possono camminare tre o quattro e percorrere lunghi cammini (la “terapia” funziona comunque).
Procederemo a ritmi lenti per garantire che ognuno di noi, ben equipaggiato, possa entrare nel cuore delle nostre proposte e godere di quanto ci starà attorno, dai prati alle cime, dai compagni di viaggio all’aria che respireremo seduti sotto un albero.

COSA TI PROPONE ITREKITALY:

Ti proponiamo viaggi diversi per il contesto, per i contenuti, per le difficoltà e diversi perchè diverse siamo noi guide che ti accompagneremo.

IN GIORNATA

Alla scoperta di una valle, per sentieri sicuri verso la cima di una montagna o a passeggio in collina tra vigneti e vignaioli.

FINE SETTIMANA LUNGHI

Per approfondire la conoscenza dei luoghi, della loro storia e cultura tracciandone i profili.

TREKKING DI UNA SETTIMANA

Per portare con sè le terre scoperte, toccare i propri limiti e superarli, conoscere i compagni di viaggio ed a volte un po’ se stessi.

TREKKING A PEDALI

ITrekITaly nata come proposta di cammino, è in grado di offrirti anche Viaggi in Bicicletta grazie alla grande esperienza di Matteo, che ha sperimentato questo diverso approccio al viaggio: la bicicletta vissuta in autosufficienza o con servizio di assistenza. Come un lungo trekking da rifugio a rifugio, con una diversa andatura, con i paesaggi che scorrono a ritmo di pedale. Non mancheranno le proposte in giornata per raggiungere i panorami mozzafiato delle alte quote.

CULTURALTREKKING

Lau e Federico sono anche accompagnatori turistici; con loro farete viaggi all’insegna della cultura, delle tradizioni e del buon cibo, assimilati all’esperienza del trekking, dando una panoramica del territorio da punti di vista differenti, creando un equilibrio tra panorami mozzafiato visti sia a quote più basse, da paesi che da quote più alte, su sentiero.

VIAGGI SU MISURA

Cammineremo insieme tra l’appennino ligure e quello tosco emiliano, circumnavigando i grandi laghi del nord Italia lungo le valli glaciali che li contornano, alzeremo lo sguardo sulle vette delle alpi centro occidentali e ci lasceremo incantare dalle pareti rosa delle Dolomiti al tramonto, scenderemo nel profondo sud tra la Puglia e la Basilicata per incontrare persone, conoscere luoghi storia tradizioni ed enogastronomia e poi più a sud nell’ultimo lembo insulare europeo, giù giù fino a Creta  e tanto altro ancora.

ITrekITaly è in grado di fornirti viaggi tagliati su misura per te:

  • per piccoli gruppi (a partire da 5 persone), valorizzando l’esperienza della guida più affine alla tua richiesta
  • per gruppi numerosi unendo le forze per poter gestire situazioni più complesse da un punto di vista organizzativo
  • cogliendo i tuoi desiderata da un punto di vista geografico o tematico, spaziando da percorsi enogastronomici e cammini spirituali.

“A CIASCUNO IL SUO”

I trekking che troverai qui propongono difficoltà diverse.

Noi siamo sempre disponibili a consigliarti per valutare sulla base della tua esperienza e del tuo allenamento fino a dove spingersi in sicurezza

HAI PRESO TUTTO?

Scarica  la checklist di ITrekITaly con  l’ INDISPENSABILE per lo ZAINO DA TREKKING

Check list

DOVE?

Aiutaci a capire


Lascia la tua richiesta:

Grazie per il vostro messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il messaggio. Per favore riprova più tardi.

Cosa aspetti?

Vieni a camminare con noi

scopri i nostri trekking