LE GUIDE
LE GUIDE
Esperienza e sicurezza
Esperienza e sicurezza
ESPERIENZA
Siamo Guide Ambientali Escursionistiche, cuori appassionati, amici che creano e ti accompagneranno in cammini, territori, bellezza e diversità.
Abbiamo radici, sensibilità e luoghi diversi ma con obiettivi, passioni e pensieri comuni.
Crediamo che la diversità sia ricchezza, la stessa diversità che ci ha fatto incontrare.
Ci siamo conosciuti presso un vecchio mulino, il nostro rifugio sull’appennino parmense, un luogo magico, adatto per costruire legami, per raccontare storie.
Amiamo gli elementi, partiamo da una tela bianca, il territorio che abbiamo davanti a noi:
Per te i nostri cammini disegneranno le forme, i nostri passi costruiranno vie, i nostri sorrisi li riempiranno di colore.
Ti faremo vivere, partecipare, e infine ricordare i luoghi e i territori che proponiamo perché ad essi siamo legati in modo particolare. Sappiamo interpretarli, comprenderli perché li abbiamo vissuti, ascoltati ed esplorati per molto tempo.
La nostra competenza è riconosciuta da enti parco, consorzi di promozione turistica, tour operator e case editrici.
SICUREZZA
Affrontare un cammino o un trekking di più giorni significa allontanarsi dalle zone più frequentate, più accessibili.
Ci si libera di stress, i rumori vengono sostituiti dai suoni della natura, un tempo conosciuti ora difficilmente riconoscibili. A piedi raggiungiamo luoghi che il mondo moderno ha dimenticato, solo con le nostre forze possiamo quindi scoprire mondi lontani nel tempo e nello spazio.
La natura diventa presto selvaggia: non serve prendere voli intercontinentali per trovare l’avventura, quest’ultima è un’attitudine, una filosofia di scoperta che nasce dall’esplorazione.
Siamo convinti che la bellezza di questa esperienza sia fondamentale nel mondo frenetico moderno ma che debba essere affrontata nel massimo possibile della sicurezza, consapevoli che il rischio zero non esiste ma che questo possa essere ridotto al minimo con lo studio e la preparazione.
Per questo le guide di ITrekITaly si preparano fisicamente, culturalmente e tecnicamente ad affrontare ogni possibile difficoltà che il gruppo può dover trovarsi di fronte. Siamo certificati soccorritori laici e addestrati all’uso del defibrillatore per affrontare le situazioni più vicine al mondo moderno ma dato che i nostri luoghi possono essere remoti, siamo inoltre preparati per affrontare il primo soccorso in ambiente remoto secondo gli standard americani della SOLO School.