Info
Questo tour è dedicato agli appassionati di ciclismo e non solo, infatti è aperto anche a chi cammina e vuole scoprire l’Italia e le sue bellezze. Una volta arrivati alla fine del tour non avrete solo pedalato ma vi sarete immersi completamente nei vari paesaggi e culture locali di cui la nostra terra è ricca. Vi attenderanno giorni in bicicletta e altri in cammino partecipando ad esperienze che vi permetteranno di conoscere le regioni, la cultura e le tradizioni dei luoghi visitati. Non mancheranno escursioni guidate ai centri storici, alle cantine e agriturismi dove verranno organizzate degustazioni di vini e prodotti locali. Le attività varieranno a seconda delle regioni attraversate e della stagione.
- Bicicletta Strada o E-bike
- Casco
- Ricambi in caso di foratura
- Vestiario consono ai giorni di pedalata
- Vestiario di ricambio
- Giacca anti vento impermeabile
ore 10.30
A partire da 3600€ a persona
Pacchetto che comprende anche il noleggio di bici o e-bike. Qualora si volesse partecipare con la propria bicicletta ci sarà uno sconto.
Giorno 1 da Firenze ci sposteremo a Lucca, che sarà la nostra base per i primi giorni. Piccola pedalata e visita del centro.
Giorno 2 pedalata o escursione per chi non pedala. Pranzo insieme e pomeriggio libero.
Giorno 3 tutti insieme alla scoperta di Pistoia e del centro storico di Lucca, possibilità di raggiungere Pistoia in bici per chi desidera.
Giorno 4 trasferimento pedalato da Lucca a Volterra, per chi non pedala ci sarà una attività gustosa. Arrivo a Volterra in Albergo
Giorno 5 tutti insieme in visita a Bolgheri, degustazione e pranzo, trasferimento all’isola d’Elba.
Giorno 6 Pedalata sull’isola, pranzo insieme e pomeriggio libero.
Giorno 7 Tutti insieme alla scoperta del Monte Capanne (possibilità di pedalata per chi volesse). In pomeriggio gita in barca.
Giorno 8 Rientro verso Portoferraio, visita al borgo prima dell’imbarco, il transfer vi riporterà a Firenze da dove siamo partiti.
La quota non comprende il viaggio a/r dal punto di partenza e quanto non espressamente indicato.
Escursione guidata da:
MATTEO AIELLI
Guida Ambientale Escursionistica e Maestro MTB
Abilitazione Ufficiale Regione
Emilia Romagna (L.R. 4/2000 )
Accompagnamento ai sensi della L.N.4/2013