“Forse la ragione dei miei viaggi per il mondo non è stata altro che una ricerca di paesaggi, i quali funzionavano come potenti richiami”, scriveva G.Comisso. E forse aveva ragione: l’energia e la bellezza che infonde un paesaggio mozzafiato è una perla rara della nostra esistenza. Viste incredibili del lago di Garda, letteralmente sopraelevati su di un balcone a sbalzo sul blu delle acque.
Un semplice trekking che andrà ad occupare mezza giornata, adatto anche per chi si approccia a queste esperienze per la prima volta.
Partiremo dal parcheggio in loc.Busatte per poi incamminarci sul sentiero che segue i pendii del M.Baldo. Superate le Laste e le Marocche di Nago, estese pietraie risalenti a 15.000 anni fa, il percorso passa su gradini d’acciaio in discesa (per un tot. di quasi 400 gradini), per così trovarci su un vero e proprio balcone panoramico sospeso sull’Alto Garda. Tra fenomeni carsici e vegetazione tipica benacense, proseguiremo lungo il percorso ad anello. Il pranzo è libero al sacco o presso il Ristorante Le Busatte, a carico del partecipante.

7,5 Km

4/4,5 h Incl. soste

220 m

Media-Facile
INFO & PARTECIPAZIONE
+39 347 22 911 67
laurenzia.pellegrini@itrekitaly.it
Prenotazione obbligatoria entro: Ore 18:00 del 04/07/2020
(fino ad esaurimento posti)
Promuoviamo la condivisione dell’auto per raggiungere il luogo di ritrovo, facci sapere in sede di iscrizione da dove parti e se hai bisogno o offri un passaggio! Ti metteremo in contatto con gli altri partecipanti!
PER ISCRIZIONE E DOMANDE COMPILA QUI