Un meraviglioso fine settimana nel cuore dell’altipiano, completamente immersi nella natura della magica Foresta del Cansiglio, per goderne i silenzi, ascoltarne i suoni, assaporarne i profumi ed i sapori !!!
Due giorni di cammino lungo sentieri che giocano a rincorrersi tra faggi maestosi che popolano quest’area pressoché incontaminata da migliaia di anni, accenni alla storia di quest’area di confine che fu protagonista della prestigiosa storia della Repubblica di Venezia e poi incontri per capire da dentro questo luogo straordinario con le persone che lo abitano e lo fanno vivere …il tutto condito da una notte da passare nella bellezza di Casera Ceresera al confine sud del bosco con lo sguardo rivolto alla pianura e la possibilità …se avremo fortuna …di godere della veduta della laguna di Venezia.
Dovremo avere con noi tutto il materiale per passare una notte ed un giorno in autonomia a partire ovviamente da saccoapelo, cambio vestiti, cibo, acqua (attenzione !!! acqua non se ne trova, forse potremo sciogliere la neve) il tutto ben organizzato nel nostro zaino.
Come dicevo è possibile che il cammino si compia in mezzo alla neve e potrebbe essere necessario avere con sé le ciaspole o racchette da neve, lo sapremo solo gli ultimi giorni in relazione alle precipitazioni di Gennaio, alle temperature ed al fatto che altri camminatori abbiano o meno già battuto il sentiero.
La camminata del sabato per raggiungere il luogo di bivacco non sarà particolarmente faticosa anche in relazione al peso del nostro zaino; arrivati in casera ci sistemeremo, accenderemo il fuoco e sarà bello godersi il tramonto per poi festeggiare insieme.
Se il tempo ci aiuterà potremo godere di una stellata infinita e magari alzarci sino alla lieve cima sopra di noi per contemplare le infinite luci della pianura …e qualche ora dopo, chi vorrà, i più coraggiosi, potranno essere baciati dal sole dell’alba che arriva da est.
Il giorno seguente affronteremo un meraviglioso sentiero in leggero saliscendi in una maestosa ed infinita faggeta lungo le creste sud incontrando misteriose scritte incise su rocce millenarie: le confinazioni veneziane.

Media-Facile
INFO & PARTECIPAZIONE
+39 348 49 56 176
enrico.buttignon@itrekitaly.it
Prenotazione obbligatoria entro: Ore 18:00 del 30/01/2020
(fino ad esaurimento posti)
Promuoviamo la condivisione dell’auto per raggiungere il luogo di ritrovo, facci sapere in sede di iscrizione da dove parti e se hai bisogno o offri un passaggio! Ti metteremo in contatto con gli altri partecipanti!
PER ISCRIZIONE E DOMANDE COMPILA QUI